Informazioni di servizio

#1

Giugno 19, 2013
Questo primo post è proprio difficile! Non è facile scrivere di me e quindi sarò molto breve: sono anni che faccio da “personal shopper” per le amiche e m’è sempre venuto piuttosto bene, dunque ho pensato a questo blog come una specie di “posta del cuore”; se volete consigli mirati per vestiti, accessori, acquisti ma soprattutto su cosa può starvi bene e cosa invece non dona al vostro corpo, bè, scrivete! Matrimoni, feste di laurea, eventi speciali, ma anche abiti che avete addocchiato nella vetrina di Zara e non sapete se sarebbero un ottimo acquisto oppure no… bè, scrivete! 
Vi siete innamorate dei pantaloni di seta stampati e il vostro innamoramento ottenebra la vostra capacità di giudizio critico?! Bè… scrivete! 

 

 

Cercherò di rispondere guardando alla vostra forma del corpo, ai colori del vostro incarnato e dei vostri capelli e soprattutto tenendo sempre d’occhio il vostro stile. Ad ogni vostra mail allegate una vostra descrizione, la forma del vostro corpo (pera, mela, rettangolo, etc…), variazioni comprese, una fotografia (tranquille, senza autorizzazione non pubblico nulla!!!) e il vostro “stile di vita” (studiate? lavorate? dovete correre dietro a bambini, passate le vostre giornate in ufficio, lavorate a diretto contatto col pubblico, etc…). Non credo nei consigli impersonali da riviste patinate. Come recita il titolo, ogni cosa qui sarà su misura. 

Come potete notare dal badge qui affianco: questo blog è gemellato con “Moda per Principianti” di Anna e si ispira alla sua filosofia: non è il vostro corpo ad essere sbagliato, ma il vestito. Spero di poter essere all’altezza del lavoro che lei svolge ormai da anni e che ha dato una maggiore consapevolezza della propria fisicità a moltissime ragazze, me compresa.
Detto questo… partiamo?!

You Might Also Like...

22 Comments

  • Reply
    Quattrone
    Giugno 20, 2013 at 9:11 am

    Bellissima idea quella di aprire un blog gemellato con quello di Anna e per giunta il giorno del mio compleanno :-). Io sono una clessidra (con la vita non strettissima) e il mio sogno è quello di avere una personal shopper tutta per em 🙂 (Cristina la traduttrice)

    • Reply
      Consigli per principianti
      Giugno 20, 2013 at 2:33 pm

      Ciao Cristina! Finalmente riesco a connettermi e rispondere a tutte 🙂
      L’idea è molto stimolante, non vedo l’ora di partire! Mi piacerebbe un sacco potervi dare una mano e creare delle pagine ad hoc (divise a seconda delle forme e variazioni e soprattutto dei contesti) per chi magari molto banalmente vuole sapere: “come mi vesto stasera?!” Vedendo i problemi e le richieste delle altre, tutte potranno riconoscersi e magari imparare a valorizzarsi più di quanto non facciano già. Dunque, è un sogno che può avverarsi soprattutto grazie al vostro aiuto, alle vostre domande, alle vostre mail… per cui, se volete inondarmi di mail… che tsunami sia! 😉 Come vedi, può essere un piccolo regalo di compleanno per chi, come te, ha bisogno di sentirsi consigliata per il proprio corpo e il proprio gusto!

      Sara

    • Reply
      Quattrone
      Giugno 20, 2013 at 4:56 pm

      Sono certa che tu e Anna saprete aiutarmi di certo (grazie a lei, ho imparato a sorridere quando vedo la mia immagine riflessa che non è come vorrei, cioè sempre troppo grassa). Volevo chiederti se sia possibile aggiungere anche l’opzione “Anonimo” quando si risponde al post, come accade nel blog di Anna. Ho visto che qui non c’è e l’ID di Google che ho non mi piace per nulla 🙁

  • Reply
    iaia Thatsmine
    Giugno 20, 2013 at 9:43 am

    Che bella idea! In bocca al lupo!

  • Reply
    Susanna Murray
    Giugno 20, 2013 at 10:34 am

    In bocca al lupo 🙂

  • Reply
    Rosmarino
    Giugno 20, 2013 at 10:34 am

    Fantastico!!! Quante migliaia di volte mi son chiesta se mi sta bene o meno qualcosa… E faccio sempre fatica a fidarmi dei consigli di mamma/amiche/fidanzato…e non c’è sempre a portata di mano la simpatica signora che si intromette e mi dà la sua;)

    Quindi magari non ti tempesterò di foto e domande…ma qualcuna si dai!!!
    Francesca

    • Reply
      Consigli per principianti
      Giugno 20, 2013 at 2:37 pm

      Ben venga la tempesta, Francesca 😉
      Guarda, la domanda “mi sta bene o no” credo sia la più diffusa nei camerini (subito dopo viene “ma sto specchio ingrassa???”: il 90% delle volte, sì) e credo che la spiegazione sia che riusciamo ad essere lucidissimi quando si tratta degli altri ma mai quando si tratta di noi: chissà con che occhi ci guardiamo…?
      Cercherò di essere super imparziale, più di un fidanzato (non so il tuo, il mio mi dice “ti sta benissimo” anche un sacco dello sporco perchè vuole uscire presto dal negozio)

      Sara

  • Reply
    seleapi
    Giugno 20, 2013 at 11:46 am

    eccomi! ti faccio un grosso in bocca al lupo per l’inizio di questa nuova avventura!!!

    (p.s. se poi togliessi i captcha dai commenti.. sarebbe una gran cosa!)

    • Reply
      Consigli per principianti
      Giugno 20, 2013 at 2:38 pm

      Oddio… ti compare un captcha? Non so davvero come si tolgono, provvederò a chiedere lumi a chi se ne intende un po’ più di me ;))

  • Reply
    Cri
    Giugno 20, 2013 at 11:48 am

    Bellissima idea, in bocca al lupo Sara!

  • Reply
    LaMissB
    Giugno 20, 2013 at 11:52 am

    Che bella iniziativa, ti esguirò con molto interesse 🙂 buona fortuna !!

  • Reply
    Michela
    Giugno 20, 2013 at 1:35 pm

    Grande idea ragazze! In bocca lupo Sara, sarà un successo questo spazio!! 🙂

  • Reply
    StileVieniAme
    Giugno 20, 2013 at 3:29 pm

    Bellissimo….spero di scrivere presto ♥

  • Reply
    Consigli per principianti
    Giugno 20, 2013 at 6:22 pm

    Penso di essere riuscita a modificare le cose fastidiose dei commenti (test di verifica, commentare solo tramite account, etc…)! Un grazie di cuore a tutte, siete calorosissime con una neofita del blog (sto imparando adesso a usare polyvore, scuserete la mia grafica scarna e oserei dire essenziale….). Spero di riuscire a postare una domanda al giorno; quella di domani era bella lunga e richiedeva una risposta un bel po’ articolata 🙂

    Spero sarà soddisfacente!

  • Reply
    Alessandra Segato
    Giugno 20, 2013 at 6:39 pm

    Non mancherò di seguire anche il tuo blog, sono una fan di Anna, l’ho conosciuta al corso che ha tenuto a Garda e da allora leggo quotidianamente i suoi post, da oggi ne avrò due da seguire,
    in bocca al lupo, Alessandra

  • Reply
    Daniela G.
    Giugno 20, 2013 at 7:28 pm

    davvero una splendida idea ^_^

  • Reply
    Maria Rosaria
    Giugno 20, 2013 at 8:14 pm

    In bocca al lupo Sara!!!! Le amiche di Anna sono anche mie amiche!!!

  • Reply
    ^Eli^
    Giugno 20, 2013 at 8:48 pm

    ma che idea carinissima!!!i primi due post mi piacciono già un sacco,complimenti ^^ mi sa che sarò tra quelle che ti riempirà di domande e richieste di aiuto!! un bacione

  • Reply
    Manuela Fenorasi
    Giugno 20, 2013 at 10:00 pm

    bellissima idea, mi iscrivo subito!

  • Reply
    franci.
    Giugno 21, 2013 at 10:35 pm

    mi piace mi piace mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! =D

Leave a Reply