Clessidra Pera Rettangolo

Come abbinare… crop top

Luglio 23, 2015

[testimonial author=”Laura”]

Ciao Sara *.*
Volevo farti una domanda che tirerà fuori il meglio del tuo sarcasmo… ma i crop top sono davvero utilizzabili solo al mare, da chi è nato dal ’95 in giù ed è una rettangolo, oppure solo da modelle da copertina di Vogue? Non c’è un modo per renderli… ehm… mettibili? Baci :*

[/testimonial]

Tutte abbiamo un punto debole; ok, alcune hanno tanti punti deboli, ma uno in particolare svetta sempre sugli altri. Ci sono punti deboli positivi (non riesco a resistere al profumo del pane appena sfornato) e punti deboli che lo sono un po’ meno… bè, il mio è in assoluto la pancia. E’ il cruccio di tutte le mele; puoi avere gambe e cosce magre e senza un filo di cellulite, seno proporzionato, caviglie sottili, ma se abbiamo la pancia siamo automaticamente “grasse”. La pancia mi mette in difficoltà al mare, ma anche quando sono ben coperta: la sento gonfia, mi sento gonfia. Poi chiedi agli altri e ti dicono “ma figurati, mi sembri normalissima, guarda che la pancia ce l’abbiamo tutti”. Lo sappiamo che le nostre fisime sono tali… ma non se ne vanno, che vogliamo farci! Dovrei passare la mia vita a fare addominali per sentirmi davvero senza pancia maaaa ho una vita, appunto, un lavoro, degli amici, libri da leggere e film da vedere. Inoltre ho due ernie, temo che gli addominali siano abbastanza sconsigliati! Avendo questo cruccio, il crop top è decisamente il capo che NON metterei per eccellenza. Logico: sono una mela.

Il crop top (detto “toppettino scopripancia” quando su MTV passavano il video di Ops, I did it again) era una tragedia per chiunque non avesse la pancia piattissima e con addominale a vista, per cui bambine sotto i 12 anni e Gwyneth Paltrow; per le comuni mortali, era una cosa che andava di moda e per cui bisognava metterla nonostante ci facesse sentire ancora più grasse (anche se non lo eravamo). Fortunatamente, quando è tornato di moda non è tornata di moda in contemporanea la vita bassa e il pancino rimane ben coperto e al sicuro. Questo rende il crop top più indossabile ed adatto a più persone. Ne aveva già parlato Anna, quando ricordava la sua esperienza da pera con i crop top; dato che evidenziano la vita, è bene che la vita sia segnata. Inoltre, è bene che il seno non sia grosso, o allargherebbe di molto la nostra parte alta. In sostanza, il crop top dona maggiormente a pere, clessidre con poco seno, mela a 8 magra e rettangolo. Sconsigliatissimo alle mele. Ni per le triangolo invertito: il fatto di essere corto, rende il crop top adattissimo ad ampliare la parte alta del corpo, che già voi avete ampia; se invece il vostro seno è piccolo, le spalle non troppo sproporzionate e volete creare volume nella parte bassa, allora potete provare.

Ma come abbinarlo? Come detto, niente pancia scoperta! Ho visto delle adolescenti in questi giorni con hot pants, crop top e zeppe, ecco, quello è l’abbinamento da non fare; prima cosa, loro sono adolescenti, secondo, non è affatto chic. La moda ci insegna che il massimo di pancia scoperta è 4-5 cm. Da indossare con gonne svasate o a ruota e pantaloni a palazzo a vita alta, che minimizzano la differenza fra parte alta e bassa; le rettangolo possono puntare anche su gonne a tubo, che sottolineano il loro fisico asciutto, motivo per cui devono osare fantasie e gioielli vistosi, per movimentare la figura.

7fd0af08d808ef94e97a2ace81940283

eb6687f06506edb352f9193f61b83e09

557a662dd7d5ef17cf5171f6ea433557

a2d749c007f7e1005916efc27b93581e

c8ac4af449720906c594e1478c069e89

91c938ede432fa5fb6ef3e0e78c5ad0b

You Might Also Like...

15 Comments

  • Reply
    Lulli
    Luglio 23, 2015 at 9:34 pm

    A me non disturbano nemmeno le pance un po' abbondanti col crop top, abbinato alla vita alta. Invece la modo passata di crop top aderente e vita bassa non mi piaceva nemmeno sulle magre, sebbene l'abbia portata anch'io , anche perchè non c'era grande scelta….
    Devo dire che nei negozi della mia città nonostante la richiesta si fatica ancora a trovare i capi a vita alta o altissima , mentre i crop sono arrivati da anni, misteri della distribuzione….

    • Reply
      Sara Consigli X Principianti
      Luglio 23, 2015 at 9:50 pm

      Con la vita alta, più che un problema di pancia sporgente (che una gonna larga minimizza) il vero problema è l'assenza d punto vita: essendo corto, il top enfatizza la larghezza dando l'impressione di un torace tozzo. Per questo credo stia benissimo alle pere e alle clessidre, che hanno un punto vita segnato e magro, rispetto al resto del corpo.

      • Reply
        Lulli
        Luglio 23, 2015 at 10:43 pm

        Certo, ho capito la tua analisi, il mio era un parere riguardo il fatto che per molti le donne più cicciotte non dovrebbero mostrare mai la pancia e non si possono permettere il crop…indubbiamente stanno meglio a chi ha la vita stretta…

        • Reply
          Sara Consigli X Principianti
          Luglio 24, 2015 at 10:22 am

          Concordo, ovviamente! Infatti l'ultima fotografia mostra una ragazza curvy che usa il crop, ma è una clessidra. Una mela come me, anche se è di diverse taglie di meno, secondo me stonerebbe di più di lei 😉

  • Reply
    Grace
    Luglio 23, 2015 at 10:08 pm

    E nel caso avesse le frange? 😀 ho comprato un cropped top con sti brandelli di maglia e per verità dispiacere non mi dispiacciono… Ma come lo abbino? Come un normale cropped top?

    • Reply
      Sara Consigli X Principianti
      Luglio 24, 2015 at 10:21 am

      Sì, magari concediti una gonna con la vita leggermente più bassa, dato che il top copre una porione più ampia di pancia.

  • Reply
    SaliceMcMay
    Luglio 24, 2015 at 8:53 am

    Io non ce la posso fare… troppi traumi al liceo, con la mia pancia da mela… appena compiuti i vent'anni l'ho abbandonato con sollievo dicendo "non posso più permettermelo, non ho l'etá" e adesso che ho superato i trenta mi sentirei davvero fuori posto anche se la pancia rimanesse coperta… fortunatamente usano anche cose più lunghe! Ricordo che all'epoca persino i maglioni erano corti (con grande disappunto della mia fase digestiva…)

    • Reply
      Sara Consigli X Principianti
      Luglio 24, 2015 at 10:18 am

      Verissimo, ricordo anche io che i maglioni erano cropped! Chissà perchè… è una cosa proprio insensata!!

  • Reply
    chiara
    Luglio 24, 2015 at 11:36 am

    Nemmeno io ce la posso fare…oltretutto sono troppo anni 90'!!! Li ho portati in quell'epoca, come tutte, anche perché non c'era altro e allora non mi dispiacevano….Ora, con un occhio più attento alle proporzioni (grazie Anna, grazie Sara) ed il mio m. 1,77, le mie gambe sembrano assolutamente sproporzionate se il top corto non è accompagnato da un pantalone/gonna con vita molto alta….il quale, però, accorcia il busto ed amplia le mie spalle "da nuotatrice" in modo esagerato.
    Le foto che scegli, anche in questo caso, sono sempre davvero molto belle! Complimenti, in particolare trovo davvero splendida la gonna della terza foto!

    • Reply
      Sara Consigli X Principianti
      Luglio 24, 2015 at 1:44 pm

      Il crop top dovrebbe essere usato proprio da chi ha spalle minute e una sproporzione tra busto lungo e gambe corte; chi invece, come me, ha il busto corto e le gambe lunghe dovrebbe davvero evitarlo 🙂 O accentua l'effetto!

  • Reply
    Princifessa
    Luglio 24, 2015 at 1:03 pm

    Io li adoro, sarà che quando erano di moda ero ancora un po' troppo piccola per interessarmi alla moda e quindi non mi richiamano brutti ricordi! 🙂
    Mi sembrano.. simpatici ed eleganti, basta non portarli mai in modo provocante che l'effetto cartello "vendesi disperatamente " è dietro l'angolo..

    • Reply
      Sara Consigli X Principianti
      Luglio 24, 2015 at 1:43 pm

      Infatti, il crop top è usato in modo elegante in questo suo ritorno: ma basta pochissimo per sembrare volgari. Questo è il motivo per cui la pancia in verità non va mai scoperta 😉

  • Reply
    Maria
    Luglio 24, 2015 at 10:39 pm

    Il crop top mi piace da matti con le gonne a ruota a vita alta… Sulle altre. Non so perché ma io non mi vedrei mai con un top corto, mi sembrerebbe di aver lasciato un pezzo di maglia a casa! :°D Sarà che da piccola trovavo questa moda della panza di fuori ridicola (già a 8 anni ero nonnina-inside), e ora non mi torna molto in simpatia!

    • Reply
      Sara Consigli X Principianti
      Luglio 25, 2015 at 3:30 pm

      Eh sì, è una moda ggggiovane!

      • Reply
        Maria
        Luglio 26, 2015 at 1:50 pm

        Eheh vero, giusto l'altro giorno stavo da stradivarius e ho notato che la nuova collezione proponeva canotte corte che arrivano all'ombelico, a costine e con le spalline sottili: vedendole ho avuto un flashback anni '90 pazzesco…

Leave a Reply