armocromia

Armadio base e armocromia: estate assoluta

Luglio 28, 2015

Ancora armocromia, ancora abbinamenti base! Stavolta siamo proprio nel bel mezzo della stagione, ovvero nell’estate assoluta! Al contrario di quanto si possa pensare, estate non significa calore (dal punto di vista puramente armocromatico, eh, che i 45 mila gradi di questo luglio ce li ricorderemo per sempre credo!); ecco quindi gli utilissimi consigli di Lara, che ci spiega le caratteristiche dominanti di questa stagione.

L’Estate Assoluta è caratterizzata da colori freddi. Questa è la dominante di stagione, ovvero la prima caratteristica che dovete cercare in un colore. Vade retro colori caldi! Anche solo poco caldi! Sono il male! 😀 Avete però un croma e saturazione media. Quindi i vostri colori sono sì freddi, ma non accesi come quelli dell’Inverno Assoluto. Uno dei “test” migliori per capire se siete estati assolute è provarvi qualcosa di color oro: diventerete giallo itteriche all’istante. Riassumendo: sì ai colori freddi, molto freddi, non neutro-freddi come quelli delle altre estati. Questi devono essere davvero freddi. No alla minima traccia di calore.

c45a423af57ed07f92775a2436c24a5b

Attenzione però ai colori freddi e troppo intensi: dovete cercare colori freddi ma non accesi. I colori top sono: blu, lavanda, verde, ottanio, rosa freddi, orchidea, rosso chiaro freddo. Come per le altre estati il nero vi sovraccarica perchè è un colore troppo intenso. Optate per il vostro grigio più scuro.

8e07492d66a8efb4d9572d340f911fba

Il contrasto che avete è medio. Quindi per risplendere di luce propria dovete accostare colori come ad esempio blu scuro e blu medio, grigio scuro e grigio medio, blu scuro e rosa medio, e così via. Per quanto riguarda il trucco sugli occhi ok a colori come blu, talpa, cocco, grigio, lavanda, viola, rosa chiaro. Per matite ed eyeliner sì a blu navy, cocco e grigio. Per i rossetti sì a rosa, malva, lampone, fuchsia, a patto che non siano accesi. La coprenza, meglio modulabile. Riguardo i capelli, mi raccomando sempre tonalità molto fredde. Alla larga da meches dorate o colori caldini.

231b4d2d6ad43174d908134a21e5fd43

Dunque, via ai colori freddi e agli accostamenti dai contrasti medi, mai forti ma neanche soft; insomma, un bianco/nero è da evitare, ma anche un bianco/beige. Non è semplice trovare colori base su cui costruire il vostro armadio perchè nessuno dei colori base puri (bianco, nero, grigio, blu, beige) rientrano nella palette. Per cui, accanto al viso manteniamo i nostri colori migliori e abbiniamoli a grigio scuro e blu scuro, entrambi della sfumatura fredda consigliata.

Schermata 2015-07-28 a 15.20.07 Schermata 2015-07-28 a 16.04.12

Schermata 2015-07-28 a 16.39.41

 

 

43 Comments

  • Reply
    Cristina Quattrone
    Luglio 28, 2015 at 5:09 pm

    A me, che sono proprio l opposto di questa stagione, i colori della palette piacciono proprio (e anche i vestiti), esattamente come quelli finora proposti :-))))))))).grandi ragazze! (Cristina la traduttrice)

    • Reply
      Lilit
      Luglio 28, 2015 at 6:15 pm

      ma Cristina, ci fai sapere finalmente di quale "stagione" sei? io secondo Lara sono Inverno profondo soft (proprio come da molto tempo sospettavo).

      • Reply
        Cristina Quattrone
        Luglio 28, 2015 at 6:19 pm

        E io sarei esattamente come te (sempre secondo Lara), ma che posso farci se mi piacciono tutti gli abbinamenti proposti, sia cromatici che outfit? Sarò matta,ma sono stupendi (Cristina la traduttrice)

        • Reply
          Paola R.
          Luglio 28, 2015 at 6:39 pm

          Estate e inverno sono, dal punto di vista cromatico, ambedue "fredde", quindi è logico che a una inverno possano piacere, e anche stare relativamente bene, i colori propri dell'estate. Chiaro che con i colori inverno, più intensi e puri, la persona inverno farà risaltare meglio la carnagione, gli occhi, i capelli. Comunque in ambedue queste stagioni sono assenti le tonalità calde (presenti invece nelle primavera e autunno, così come i gioielli in oro giallo).

        • Reply
          Sara Consigli X Principianti
          Luglio 28, 2015 at 7:51 pm

          Vedrai che quando arriveremo all'inverno, proporremo abbinamenti che ti piaceranno e che ti staranno bene ;D Abbi fiducia 😀

        • Reply
          Lilit
          Luglio 28, 2015 at 8:44 pm

          già molto tempo fa, quando ancora non sapevo neppure dell'esistenza dell'armocromia, ero arrivata a selezionare aluni colori che mi stavano bene e altri che mi stavano male. e non sempre si accordavano coi miei gusti. per esempio l'arancio lo trovavo molto bello, ma addosso non mi sembrava più tanto bello, e lo stesso il beige, e soprattutto il verde militare, colore che adoro, ma che in quasi tutte le sue versioni mi fa sembrare un ramarro. e che dire dell'abbinamento bianco/nero, che non capivo perchè sulle blogger è sempre così azzeccato e su di me fa subito cameriera?
          io credo comunque che l'armocromia debba essere presa con leggerezza, e che il mio parera venga sempre prima di quello degli armocromisti. se un colore è fuori palette ma mi piace tanto come mi sta (me ne vengono in mente almeno due: un rosso e un viola) io lo uso lo stesso.
          vedrai che in ogni caso ci saranno begli abbinamenti anche quando toccherà all'inverno profondo soft 😉

  • Reply
    Valentina
    Luglio 29, 2015 at 8:40 am

    Wow, per fortuna che non sono di questa stagione (sono sicuramente inverno ma non ho ancora capito quale :p ) perché odio i colori freddi soprattutto quelli sull'azzurro/blu… Guardando gli esempi di celebrities mi viene da pensare che mia figlia possa essere di questa stagione. Infatti per lei prendo spesso magliette azzurrine che le fanno risaltare gli occhi e che io non metterei neanche sotto tortura. Io al contrario adoro (e mi sta bene) il rosso mentre a lei la "sbatte", prima di leggere questi articoli credevo ingenuamente che il rosso donasse a tutte, ora scopro che non è così ^^

    • Reply
      Sara Consigli X Principianti
      Luglio 29, 2015 at 6:30 pm

      Il rosso fa sembrare belle tutte perchè è un bellissimo colore (quello puro… lo adoro…!) ma… purtroppo da qui a donare a tutte ce ne passa… 🙂 dico purtroppo perchè adoro i rossetti rossi puri, ne ho uno di Lancome che uso solo nelle grandi occasioni quando mi trucco un sacco. E' stupendo…

  • Reply
    chiara
    Luglio 29, 2015 at 10:56 am

    Bellissimo anche questo post e spettacolari gli abbinamenti. Per Valentina, attenzione, se sei davvero inverno i tuoi colori sono quelli più freddi, più puri e più saturi!
    Tutte le stagioni hanno un rosso o un giallo, si tratta di capire quale in base a temperatura, croma, contrasto, etc etc. Per me, che sono estate chiara/estate soft chiara, il rosso è anguria, lampone, rossoblù etc, il giallo ha una punta di grigio chiaro…. Estate e inverno sono entrambe "sorelle fredde" (con combinazioni più o meno neutre/fredde), così come primavera ed autunno sono sorelle a base calda.
    Belle le inverno profondo soft!
    Anche per me, come Lilit, ci sono dei colori che non si accordano con me ma che a me piacciono od il contrario…l'arancione, il giallo uovo, il sabbia: li adoro, ma su di me ho sempre visto che stavano malissimo. Il taupe/grigio/tutti i rosa non li ho mai messi (perché usavo solo il nero e non ho mai messo il rosa, neanche da bambina), invece ho dato loro una possibilità e devo dire che mi stanno bene!

    • Reply
      Valentina
      Luglio 29, 2015 at 11:20 am

      grazie! Sì ho visto che anche per inverno ci sono colori freddi ma più compatibili con i miei gusti come il verde che è l'unico freddo che adoro 😉 comunque ancora non ho capito cosa mi stia bene esattamente, è un lavoraccio… 😛 So solo che quando mi vesto di rosso ricevo complimenti da più parti quindi quello lo prendo per buono 😉

      • Reply
        chiara
        Luglio 29, 2015 at 11:40 am

        Hai ragione, e' un lavoraccio ed è facilissimo farsi influenzare da pregiudizi (nel senso buono, eh!) o da come ci si è sempre viste o da preferenze! Se mi posso permettere, cerca di capire se è un rosso "freddo" con tonalità viola/blu o comunque fredde o ha sfumature calde, o è un rosso puro e brillante o è anguria…insomma, si fa presto a dire rosso 😉 ! Buona ricerca

        • Reply
          ila
          Luglio 29, 2015 at 2:34 pm

          in più, per perfezionare l'analisi, dovresti cercare di capire se chi ti fa i complimenti ha qualche secondo fine! 😉

          • Valentina
            Luglio 29, 2015 at 11:27 pm

            ahahah ila figurati, tutte donne o persone di famiglia! :p la mia cara mamma mi diceva sempre di vestirmi di rosso perché secondo lei era il colore che mi donava di più. Per le tonalità io sono una frana comunque amo il rosso fuoco e il bordeaux, mentre fucsia proprio lo aborro (poi magari scoprirò un giorno essere colore che mi sta da Dio *_* ).

      • Reply
        Lilit
        Luglio 29, 2015 at 4:05 pm

        bè, ci sono vari rossi, che virano dal quasi-arancio al quasi-fucsia… quelli più caldi a me non stanno bene… ma quelli saturi che tendono un po' al freddo li promuovo alla prova dei fatti, anche se la mia palette veramente li escluderebbe perchè troppo accesi… l'armocromia secondo me è anche interpretazione 🙂 e se dovessi scegliere un'immagine che rappresenta i "miei colori" sarebbe questa: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/6a/5f/0b/6a5f0b8e8d4711fb2ca4b2265ff70d2c.jpg

  • Reply
    Sara Consigli X Principianti
    Luglio 29, 2015 at 2:17 pm

    Io faccio outing e dico che forse (forse) potrei essere un'estate di questo tipo; da quando ho iniziato questo viaggio tra i colori, e Lara mi ha detto che, guardandomi nelle fotografie, dovrei proprio essere un qualche tipo di estate, esploro un po' le varie estati, scoprendole passo passo come voi. Devo dire che le palette dell'estate soft ancora non l'ho provata, a naso i colori pastello e tenui non ho memoria mi stiano proprio bene… ma devo fare ancora la controprova (non ho abiti o accessori pastello, per questo devo attendere!); escludo a priori l'estate chiara: io non sono così chiara e il giallo mi sta molto male. In questa palette invece mi ritrovo di più; l'oro mi sta malissimo (una catenina non mi stravolge il colorito, ma ho una sciarpina dorata – non chiedete perchè – che mi fa sembrare pallidissima e giallissima insieme), mentre il verde (che ho sempre odiato perchè una volta mi avevano costretta a indossare un abitino verde lime giallastro da piccola e mi stava DA CANI!) ho scopro starmi davvero bene, purchè non sia chiaro, tanto che mi sono fatta un maxi abito di questo colore in questi giorni. Ho anche provato con i vari rosa-rossi più freddi e anche quelli mi donano. Devo però stare lontano dai sabbia, dai beige (sigh!) e l'abbinata che più adoravo in inverno (maglioncino nero e rossetto rosso) non è che mi stia davvero male, ma mi fa apparire molto bianca. Ho invece provato un rossetto lampone in profumeria ed era tutta un'altra storia! Ho escluso sempre a priori di essere una estate, per via dei miei capelli (ho fatto spesso impacchi di hennè per renderli sani e lucidi e ho scoperto solo in queste settimane che quello che ho sempre considerato una colorazione temporanea finisce per dare sfumature ai capelli permanente). Ma ora che ho tolto faticosamente ogni sfumatura rossa, vedo quanto mi ingiallisse l'incarnato.
    Ecco, mi inserisco anche io tra le donne dubbiose, ma in attesa del responso definitivo di Lara continuo (come voi) a provare e riprovare colori 🙂

    • Reply
      ila
      Luglio 29, 2015 at 2:32 pm

      alla fine se non si è super espertissime il metodo empirico è il migliore… provare e riprovare colori alla luce naturale, senza trucco. ad esempio vedo che su di me la palette estate soft è quella contiene i colori che mi stanno meglio, ma da qui ad essere certa di esserlo ce ne passa. anche perché ho gli occhi nocciola, caratteristica che non ho mai visto nelle vips di esempio, ma negli elenchi di caratteri c'è sempre… che confusione! ma quando scopriremo "chi siamo" sarà un bellissimo giorno!

      • Reply
        Sara Consigli X Principianti
        Luglio 29, 2015 at 6:22 pm

        Il metodo empirico funziona se hai occhio su te stessa… io non ce l'ho proprio, salvo casi super eclatanti!!

    • Reply
      chiara
      Luglio 29, 2015 at 4:56 pm

      Attenta ad escludere a priori l'estate chiara solo perché non sei così chiara…nemmeno io sono così chiara, anzi, ho i capelli castano cenere (grigio topo!), occhi azzurrissimi/verdi/grigi e sopracciglia scure e definite….per dire che ho colori che, a prima vista, potrebbero tranquillamente farmi sembrare un'estate assoluta come le due beltà qui sopra….(ehm!!!!) ed in realtà sono un'estate chiara/ soft chiaro.
      Non legare nemmeno l'estate chiara al giallo…io riesco a tenere solo il giallo chiaro e velato di grigio senza sembrare malata. Forse intendevi colori caldi? Per quanto ne so io, anche l'estate assoluta può portare il giallo, basta che sia freddo.
      Che verde è quello che ti sta bene? anche qui, si fa presto a dire "verde"…caldo, freddo, con grigio? Forse dice molto di più il nero che ti sovrasta ed il rossetto lampone …eccomi, sono io!
      Io avevo deciso di fare l'analisi del colore proprio perché non mi vedevo mai bene ed erano pochissimi i rossetti che mi stavano….quanti soldi buttati in rossetti poi regalati! Pur amandoli, alla fine mettevo solo il gloss,…e le commesse che si ostinavano a darmi color mattone/beige per "scaldarmi" o fucsia da stagione inverno. Orrore, quanta ignoranza!

      • Reply
        Sara Consigli X Principianti
        Luglio 29, 2015 at 5:39 pm

        Mmm, però tutte le estati chiare sono così eteree!! Inoltre, ho occhi verdi ma non freddi, piuttosto sono un verde scuro, ma non tendente all'azzurro o grigio. Tanto che chi mi guarda distrattamente non sa neanche che ho gli occhi verdi. Ad ogni modo, attenderò il parere di Lara 😀 anche perchè è difficilissimo autoanalizzarsi.
        Per quanto riguarda il verde, mi sta bene quello scuro e il petrolio, non quello chiaro o che tende al verde brillante un po' giallo. Quello mi fa sembrare gialla. Un altro colore che mi sta proprio male è il rosa pastello o rosa cipria, che adoro; ho una camicetta così e devo assolutamente accantonarla perchè mi fa sembrare malata… ma è così elegante… 🙁
        Diciamo che tendo un po' a questa stagione perchè mi stanno davvero da dio il blu avio (quello dell'abito di Bianca qui sopra), il blu scurissimo ma proprio scurissimo, con tocchi di grigio, e il color lampone. Se riesco, metto le foto qui.

        • Reply
          chiara
          Luglio 29, 2015 at 5:50 pm

          Sono davvero curiosa! Facci sapere! Si, l'autoanalisi è proprio difficilissima….da quello che dici butto lì estate soft profonda…ma sto giocando, eh, spero di non mancare di rispetto a nessuno!
          Per la tua camicetta rosa, io ho un'idea… 😀

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 29, 2015 at 6:15 pm

            Ho fatto due foto al volo. Abbiate pietà, sono struccata e in tutto il calore di questa giornata che qui ci sta squagliando (ancora!). Qui sono davanti alla finestra, con luce naturale non diretta. Ovviamente i colori non sono il massimo ma rendono abbastanza bene; ma vabè, è per mostrarvi i colori di cui parlo, non per una super analisi!! Il nero non mi sta male… ed è il mio colore preferito! Ma per spiccare, devo truccarmi un po' o sembro "piatta". Il giallo non lo commento neanche… Non credete mi sottolinei tutti i difetti del mio incarnato cadavere?!

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 29, 2015 at 6:16 pm

            Seconda foto…

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 29, 2015 at 6:17 pm

            Terza

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 29, 2015 at 6:18 pm

            Quarta.

          • ila
            Luglio 30, 2015 at 6:03 pm

            tutte (o quasi) ci sentiamo bene con il nero 😉 però a mio avviso è vero, ti sovrasta. Infatti dici che ti devi truccare!
            Se ti va di leggere un'altra opinione, le parti color petrolio di quest'ultimo foulard(?) ti donano proprio secondo me, una camicia di quel colore si sposerebbe bene col pelle e capelli (per la parte più scura). Sei davvero una bella ragazza!

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 31, 2015 at 11:34 am

            Non fatemi troppi complimento che poi finisco per crederci 😀
            Comunque questo è il vestito che mi sono appena cucita per la festa di un amico, e in effetti è piaciuto a tutti (persino mamma e sorella, che solitamente sono più restie ai complimenti). Il verde è stato proprio una scoperta! Il nero è il mio grande amore ma mi rendo conto che con le labbra struccate e senza gli occhi sottolineati da matita e molto mascara scompaio proprio…

          • Lilit
            Luglio 29, 2015 at 7:31 pm

            questa è la "versione" migliore a parer mio.

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 30, 2015 at 10:45 am

            Sei ironica, vero?! Io mi vedo giallo itterica 😀 Questa blusa posso metterla solo le rarissime volte in cui mi abbronzo, al mare!!

          • Lilit
            Luglio 30, 2015 at 11:03 am

            no, sono seria. comunque sembra un rosa abbastanza freddo, e non è stridente come il giallo sopra.

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 30, 2015 at 2:33 pm

            Mmm… non lo so, mi ci vedo proprio pallida!

          • Lilit
            Agosto 5, 2015 at 2:21 pm

            bè, non è che dico che sia il colore che ti sta meglio in assoluto, ma è senz'altro è il meglio tra quelli che vediamo qui in foto. comunuque sono molto curiosa di sentire il responso di Lara 😉

          • chiara
            Luglio 30, 2015 at 3:59 pm

            Anche a me piaci con questo rosa.. nero e giallo sembrano evidenziarti occhiaie e rossori . Tieni presente che con il nero hai anche lembi di spalle scoperte. Inoltre, i capelli: quando io ho fatto la prova, dovevano essere legati… a maggior ragione se non erano del colore naturale.
            Sono proprio curiosa! Anch'io quando mettevo il nero dovevo caricare con il trucco…e parecchio!

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 31, 2015 at 11:32 am

            Sì sì, lo so, ma non stavo facendo una vera prova per l'armocromia qui, volevo solo mostrare a Chiara che tipo di colori intendevo mentre parlavamo qui sopra di "mi sta bene/male" 🙂 Comunque io non mi do pace, proprio non capisco come posso risultare bella con questo rosino… mentre io mi vedo mostruosa e ulteriormente pallida!! Certo che l'occhio umano è impietoso, quando si tratta di vedersi allo specchio 😀

          • chiara
            Luglio 31, 2015 at 12:02 pm

            Eh si……i colori ci cambiano proprio! Sono davvero curiosa di sapere il tuo responso, comunque (secondo me) il giallo non ti sta bene e il nero ti sovrasta. Infatti, come me, anche tu dici che per mettere il nero devi truccarti! Come diceva ila, qui sotto, il petrolio scuro pare starti bene, mentre con il verdino a me non piaci. Però è proprio un pezzettino per cui è difficile dire…
            Quando dici che non ti vedi proprio con questo rosino…per me invece è il colore che meno ti segna il viso, infatti si vede subito il tuo viso e non, prima, quello che indossi…magari non è perfetto, ma tra le foto che hai messo per me è il migliore! Resto in fiduciosa attesa… 🙂

          • Debora Spolaor
            Febbraio 19, 2018 at 1:29 pm

            Ti illumina molto questo rosa!!!!

          • Cristina Quattrone
            Luglio 30, 2015 at 9:09 am

            che bello vederti "dal vivo" :-))))))) (Cristina la traduttrice)

          • Sara Consigli X Principianti
            Luglio 30, 2015 at 10:45 am

            In tutto lo splendore delle mie occhiaie 😀

          • Cristina Quattrone
            Luglio 31, 2015 at 8:42 am

            ahahaah! almeno tu hai solo le occhiaie :-); io oltre quelle (da panda del wwf), sembro uscita da un nosocomio :-p (Cristina la traduttrice)

        • Reply
          Charlotte
          Agosto 21, 2015 at 2:41 pm

          Io ti trovo bellissima in nero, ma – su questo penso che tu abbia ragione – non perfettamente "armocromatica". Il nero si scosta leggermente da te, non fondendosi perfettamente con i tuoi colori, ma questo crea un effetto a mio parere molto bello.

          Ecco, il mio principale problema con l'armocromia è proprio questo: il fatto che venga posta come l'unica strada per la bellezza, mentre io la considero soltanto una delle possibilità. si può giocare sulla fusione armocromatica dei colori, ma anche sulla loro giustapposizione o addirittura sul contrasto.

          Sono pochi i colori che davvero ci stanno male sempre e in ogni contesto, mentre gli altri vanno semplicemente usati con consapevolezza.

          Porto un esempio che ho già usato altrove (sul blog di Soffice Lavanda):

          universalmente Julianne Moore è diagnosticata come "autunno", quindi dovrebbe essere marcatamente calda. Dimmi tu se consideri brutta, non elegante o non valorizzata questa donna: http://s1.ibtimes.com/sites/www.ibtimes.com/files/styles/v2_article_large/public/2011/12/03/199390-julianne-moore.jpg?itok=2zkbdHzE
          Io la trovo stupenda, rossetto fucsia e abito argento contrastano in modo delicato ed elegante con la sua carnagione, rendendola divina, mentre i "suoi" rossi caldi in genere la rendono più sensuale.
          Io fossi in te non rinuncerei a quell'aria poetica che ti da il nero, senza ovviamente precluderti altri colori!! Tra l'altro la palette dell'estate assoluta è stupenda 😉

    • Reply
      Ari
      Luglio 29, 2015 at 10:27 pm

      Se Laura non è sicura della tua stagione, io ti consiglio di iscriverti a Coloressential. Sì, so che girano brutte voci su quel forum, ma onestamente sono iscritta da un anno e non ho mai avuto problemi con nessuna: sono state tutte gentilissime e quando ho espresso pareri discordanti dalla maggioranza nessuna mi ha tagliato la testa 😉 Ogni tanto qualche "scazzo" fra utenti c'è stato, non dico do no, ma succede ovunque.
      A me è stato utilissimo per capire meglio la mia stagione e in generale migliorare la percezione dei colori.

      Al momento l'analisi è fatta gratis dalle utenti più rodate del gruppo, e ti assicuro che sono bravissime 🙂

  • Reply
    silvia
    Agosto 6, 2015 at 10:45 am

    ciao, che belle le estati, sono cosi' eteree!
    un'amica mi ha fatto scoprire dei bei collage di look e colori sulle stagioni armocromia su una pagina facebook (rossetto e merletto) che mi aiutano molto a capire le differenze e diverse "atmosfere" tra le stagioni (io sono molto visiva 😉 ).
    non so se posso scriverlo, se non va bene cancella pure!
    Mi piacciono i tuoi outfit, io sto cercando di eliminare il nero o almeno non usarlo piu' (mi ha stufato 😛 ). Diventa un po' come cadere sui jeans per abitudine, perché è facile abbinarli, perché perché… ma magari invece che valorizzarci fanno il contrario :O
    che dici?

    • Reply
      Sara Consigli X Principianti
      Agosto 17, 2015 at 3:14 pm

      Ma certo che puoi! Anzi, se vuoi indicare la pagina qui, sicuramente sarà utile anche alle altre ragazze… e a me, neofita della materia 😀

      Quanto all'abitudine, anche io adesso sto stracciando alcune delle mie, come i colori neutri (che amo, ma ora scopro che altri colori che non avevo preso in considerazione mi stanno mooooolto meglio!); è questo anche che ci aiuta a scoprire il nostro stile, uscendo dalla comodità e dall'abitudine.

  • Reply
    Helena
    Novembre 22, 2018 at 1:00 am

    Ho scoperto la armocromia da poco, da una analisi risulto estate assoluta. So di essere voce fuori dal coro ma le stagioni estate fanno letteralmente schifo. Smorte, insulse, senza carattere. Bambinesche. Orrende.

    Pagherei x avere i colori caldi delle autunno o il fascino delle inverno.
    E a chi pubblicizza l'armocromia, vorrei dire che non sempre è cosa positiva, sentirsi dire che i colori che ami ti stanno di merda è estremamente avvilente e può avere ripercussioni psicologiche pessime.

Leave a Reply