[testimonial author=”Laura”]Ciao Sara 🙂 oltre a rinnovarti i complimenti per il blog, (è la seconda volta che ti scrivo, ero la ragazza che del post sui crop top), mi ripresento con un quesito dovuto ai miei impulsivi acquisti durante i benedetti/maledetti saldi. Ebbene. Ho comprato una gonna in finta pelle, nera, corta, dritta, semplice. A parte il fatto che… è di finta pelle! Volevo chiederti: come la abbino evitando di sembrare raffinata quanto Kim Kardashian oppure pronta per un concerto glam rock?
Grazie mille, un abbraccio.[/testimonial]
La mia gonna di pelle l’ho acquistata ormai tre anni fa; era in sconto, avevo deciso che volevo lanciarmi in qualche follia modaiola (convinta che sarebbe stato un trend di pochi mesi) e quindi mi sono lanciata. Non credevo che l’avrei usata così tante volte, lo giuro! Sembra un capo difficile, ma ammetto che per una mela può essere un valido alleato: è nello stesso tempo particolare ma basic (se in nero, liscia e dritta) e quindi attira lo sguardo sulle gambe, la nostra parte più snella. Benissimo in questo senso anche per le rettangolo e per le triangolo invertito, nonchè per le mele a 8! Ma come abbinarla? personalmente preferisco un look minimal, quando la indosso. Quest’estate l’ho usata moltissimo con scarpe basse (ballerine nere o Superga bianche) e una semplice t-shirt bianca in cotone. Quando proprio volevo essere più elegante sostituivo alla t-shirt una blusa dritta. In rete trovo parecchie fotografie che vanno in questo senso: nero, bianco e grigio la fanno da padrona. Ma anche maglioni beige, magari di trama grossa in contrasto con la pelle. Adoro anche l’idea della camicia bianca, che rende il look più easy-chic e meno minimal e giovanile; anche abbinarvi un blazer non è una cattiva idea, soprattutto se è lungo e dritto, dal taglio maschile: trovo sia un ottimo contrasto.
Una cosa che non consiglio è abbinarla a capi sensuali e succinti: già la gonna in pelle è parecchio “attirasguardi”, se non la smorziamo rischiamo proprio di eccedere! Quindi, niente stivaloni alti, tacchi vertiginosi, meglio contenere le scollature e ovviamente no calze a rete (ma questo già lo sapete!). Adoro la versione con una giacca a contrasto grigia (cappottoni a uovo e dritti, il mio amore!), mi sa che per le serate più fresche quest’estate o questa primavera ruberò quest’idea…
Vediamo adesso delle belle ispirazioni portabili e per niente volgari, adatte a mele, mele a 8, rettangolo e triangolo invertito.
7 Comments
cri
Gennaio 29, 2016 at 6:01 pmWow proprio il post che mi serviva, sono una mela.a 8 e ne ho 3 (nera, grigio scura, e bluscura, non proprio mini ma fatte cosi), quella nera è l'unica che riesco a usare abbastanza spesso; io le vedo come un capo utunno invernale quindi non mi ci vedo senza calze e con solo una tshirt; le sto mettendo spesso con golfini aderenti non troppo scollati, clessidrizzandomi un po.. Peró mi sembra un po poco vario anche perchè con le.gonne colorate non so mai che colore abbinare a parte il nero (e comunque ne caso mi sembra piu affascinante la versione total black). Forse dovrei provare a rivalutare le blise fatte a camicia..
Complimenti come al solito : )
Cri-liz
Sara Consigli X Principianti
Gennaio 30, 2016 at 11:44 amPensa che invece io la uso solo in estate e primavera perchè mi piace molto la gamba nuda il maglioncino di cotone o filati leggeri! 😀 come cambia la percezione dello stesso capo! Comunque l'idea della blusa con la mini di pelle io l'adoro e la uso spessissimo perchè sono capi che si sdrammatizzano a vicenda.
Lilit
Gennaio 29, 2016 at 9:52 pmio la mini in finta pelle ce l'ho, ma non dritta, bensì a ruota, più adatta al mio fianco mediterraneo: valgono gli stessi consigli o è diverso?
Sara Consigli X Principianti
Gennaio 30, 2016 at 11:39 amDiverso!! SOno gonne diverse e sei una clessidra, non possono valere per te i consigli delle mele, rettangolo e triangolo invertito 😉
vale_hxc
Febbraio 1, 2016 at 10:31 amIo adoro la mini in pelle ma non ne ho manco una…. Purtroppo avendo un bel pò di pancia sporgente (grazie melitudine e grazie chili di troppo) non riesco a trovare un modello che mi vada a genio. Svasate a vita alta mi tagliano la pancia, a vita bassa dritte mostrano il "fagottino" con tanto di ombelico in bassorilievo (orrore!), a ruota non mi donano per niente… Quindi mi tocca rinunciare T_T
Sara Consigli X Principianti
Febbraio 1, 2016 at 3:14 pmLa gonna dritta (in pelle o altri tessuti) è nemica delle pance e delle maniglie dell'amore, purtroppo 🙁
Emanuela Villa
Febbraio 2, 2016 at 11:17 amIo sono clessidra e ho una midi tipo tubo… valgono gli abbinamenti per il sopra?? e con i tacchi??Scusa ma ce l'ho nell'armadio da talmente tanto che quasi quasi… le faccio fare un giro!!!