Vi ho detto più volte che il mio sogno più grande è che Valentino si accorga di me e della mia incredibile influenza come blogger (incredibilissima…!) e mi dia una gift card illimitata per comprare praticamente tutte le sue collezioni; ho anche altri sogni più adulti e maturi, giuro. Insomma, Valentino e ci sei batti un colpo; nel frattempo, per la festa della donna, Zalando mi ha spedito un mazzo di rose e un invito ad un evento a Milano (a cui non sono riuscita a partecipare perchè 1. ero da sola e 2. non so se condividere la stessa stanza con outfit blogger che se la credono un sacco, non vi dico i nomi ma ci siamo praticamente capite, avrebbe giovato alla mia salute mentale) ed ogni tanto mi ricorda della sua esistenza scrivendomi mail in cui mi presenta i trend della stagione, sperando che possano essere contenuti di qualche interesse per le mie lettrici. Non ho mai colto al volo queste occasioni, un po’ perchè non consiglio cose che non provo in generale, anche alla mia vicina di casa, un po’ perché ho sempre malvisto i blog che iniziano in modo genuino e finiscono per essere le vetrine di qualche azienda. Per carità, pecunia non olet, ma io sono di un’altra parrocchia.
Dunque, non so se l’avete notato, non ho mai pubblicizzato nulla sul blog. Come mai iniziare ora? per prima cosa, perchè il buon Pasquale, content marketing di Zalando Italia, ce l’ha messa proprio tutta in questi mesi per informarmi di tutto quello che accadeva sul loro sito. E credo di dovergli un favore. Secondo, perchè in realtà Zalando non mi sta pagando, se non consideriamo le rose dell’anno scorso come un pagamento. Terzo, perchè questo trend mi piace. Quarto, perchè mi piace consigliare cose che mi piacciono. Quinto, perchè stilare una lista di oggetti che mi piacciono mi fa sentire come una top model che sulle pagine di Elle compila la sua beauty-routine quotidiana, e sotto sotto tutte almeno una volta nella vita con la spazzola in mano abbiamo fatto finta di essere intervistate. Non fingete.
Se dunque ogni tanto troverò delle iniziative che mi piacciono e di cui Pasquale, o qualche suo collega, mi inoltreranno notizia, non credo ci sia nulla di male a pubblicarne i contenuti. Unico vincolo che desidero mantenere: scriverò sempre in lettere cubitali SPONSOR, anche quando non mi pagano (cosa che fino ad oggi ribadisco mai è successa). Perchè ci tengo alla completa onestà e trasparenza!
Ed ora veniamo alla tendenza del metallizzato; tiratemi pure le pietre, come già accadde per i pantaloni coulottes, ma a me… me piace! Argento e bianco oppure argento e blu scuro (blu chiaro mi ricorda l’incarto dei baci perugina) sono accoppiate interessanti e non scontate. Chi ama invece l’oro può buttarsi sempre sul bianco per essere una perfetta Gossip Girl in vacanza a Miami o sul nero per un effetto più chic.
Qui sotto trovate le mie personalissime scelte dal sito (e prima di andare a dormire mi strucco perfettamente con “Non ti scordar di me” della Lush e poi elimino tutti i residui con l’acqua di rose, ma il segreto di bellezza più importante è bere molto, dormire almeno 8 ore a notte, mangiare molta frutta e verdura e naturalmente sorridere ed essere se stesse. Tiè, adesso sono come Gisele!). Click sull’immagine per andare direttamente alla pagina del capo.
Poi mi direte che ne dite di questa tendenza per l’estate e se avete trovato qualcosa di carino per il vostro guardaroba!
9 Comments
Cristina Quattrone
Aprile 20, 2016 at 4:50 pmbisogna saperlo portare secondo me (però ammetto che non mi attira molto) (Cristina la traduttrice)
Sara Consigli X Principianti
Aprile 26, 2016 at 10:18 amMagari a piccole dosi, come indicato qui sopra 🙂
Makee
Aprile 20, 2016 at 5:53 pmIgnoranza totale che quest'anno fosse un trend.
A me piace, ma con discrezione. Magari dei dettagli, ma non l'outfit completo.
Sara Consigli X Principianti
Aprile 26, 2016 at 10:17 amSì, è un trend che in realtà aveva iniziato ad affacciarsi l'anno scorso, pare che andrà moltissimo quest'estate tra le "blogger che contano" 😉
Kika
Aprile 20, 2016 at 10:13 pmConcordo con Makee, mi piace come dettaglio o comunque se mescolato con altre texture opache. Non a caso tutta la tua selezione mi piace moltissimo 🙂
Compresa la borsetta, che è tutta metal ma con quel motivo che la rende davvero sfiziosa!
Sara Consigli X Principianti
Aprile 26, 2016 at 10:17 amAnche secondo me, inoltre rende molto interessante e contemporanea la stampa stile broccato che invece solitamente a me ricorda la bara di Dracula!! 😀
chiara EC
Aprile 27, 2016 at 10:30 amMi piace, mi piace molto perché mi ricorda, ovviamente, il mio amato grigio.
Il vero metallizzato lucido non lo trovo facilissimo da portare con l'abbigliamento da lavoro un po' formale, se non in piccoli dettagli o smorzato….trovo stupendi i due vestiti.
Anni fa ho comprato dei sandali metallizzati leggermente a punta che ho portato poco…finalmente è ora di tirarli fuori di nuovo!
P.s. che poi….ogni anno argento, oro, bianco, le righe ed i fiori sembrano essere la novità: ma secondo me non sono mai passati di moda!
Irene
Giugno 12, 2016 at 10:57 pmBustina metallizzata presa! 🙂 non avrei mai pensato e invece mi sono ricreduta! Questo trend dosato bene mi piace moltissimo!
Angela
Aprile 12, 2018 at 12:35 pmquesta mania di avere qualcosa metalizzato ha preso anche me ed ecco l'effetto: https://stileo.it/sax-calzature_14883334 -vanno benissimo con i jeans e con le gonne specialmente di pelle nera che adoro.