Senza categoria

Gonna a ruota in inverno

Novembre 29, 2017

[testimonial author=”Veronica”]Ciao Sara! Quest’inverno ho visto che vanno le gonne svasate, e dato che non vedevo l’ora ne ho comprate una marea; l’ultima è questa. http://www.dixie.it/scheda-G585G002-D-G-1-0 Il problema è: adesso che viene il freddo, cosa ci metto sopra? Non sono una modella lievemente tossica, ma una clessidra decisamente formosa, quindi banditi i maglioni come quello della foto e in generale qualsiasi cosa larga o sblusata, sembrerei una zampogna; finora me la sono cavata con magliette strette e sopra la giacca di jeans, ma quando arriverà l’inverno che faccio?
Grazie in anticipo![/testimonial]

Qui oggi ha nevicato; sono uscita dal lavoro e le montagne attorno a me erano imbiancate; in lontananza c’era una coltre così spessa che mi è venuta voglia di sciare! In realtà quando arriva l’inverno vorrei vivere 24/7 in uno chalet alpino davanti al camino, con vestiti leggeri sebbene avvolgenti, perché tanto dentro ci sono 25 gradi, mentre fuori nevica forte. E magari con un bicchiere di bollicine in mano. Oh, che devo dirvi, sognare non costa nulla!
Diciamo che però tutto questo mica esiste nella realtà e io devo scontrarmi con il mio (ahimè questo verissimo) odio per l’inverno; ormai da qualche settimana la mia divisa d’ordinanza è jeans, Ugg, maglione di cachemire/lana nero e piumino. E mi va ancora bene, perché sono una mela e questa divisa antifreddo mi dona. Ma se fossi pera e clessidra e volessi mantenere la mia femminilità con una bella gonna a ruota, come fare?

L’idea migliore è dotarsi di maglioni caldi ma non spessi, ricordando che trecce, coste e punti grossi tendono a infagottare la figura e non sono quindi l’ideale per ragazze che vogliono andare a minimizzarla. Investire un po’ più di soldi in poche meglio basic, di un colore che ci dona e in filati caldi e naturali è l’ideale, in questo caso; soprattutto se avete l’idea di usare la gonna a ruota anche nei mesi più freddi.

 

Esiste una seconda via, che è il coprirsi “sotto”: maglie termiche a manica lunga, canottiere in lana e seta, maglie a manica corta. Una serie di strati sottili o un unico strato caldissimo sopra cui mettere una blusa o un maglione. Vanno benissimo anche tessuti tecnici (Decathlon, vienici in soccorso!); una mia cliente mi ha segnalato che maglie simili le vendono anche da Uniqlo, nello shop online ma anche dal vivo nello store monomarca di Milano (pare aprirà a brevissimo e io già non sto nella pelle). Sopra, ovviamente, potete poi sbizzarrirvi, poiché sotto sarete ben coperte. Insomma, il trucco che c’è e non si vede!

Voi come combattete il freddo in inverno, se mettete la gonna?

You Might Also Like...

6 Comments

  • Reply
    Lilit
    Novembre 29, 2017 at 5:03 pm

    io sono una clessidra atipica, perchè sarei una da jeans e piumino (anche se ho l'accortezza di sceglierlo sfiancato), ma le mie gonnelline invernali svasate ogni tanto le metto. per fortuna negli anni scorsi ho accumulato un po' di maglioncini in lana sottili e aderenti, perchè quest'anno non se ne trovano più, e quei pochi che vedo sono ahimè in cotone o viscosa, e fanno morire di freddo. ho anche una bella giacchetta in lana cotta scovata sui banchi del mercato per 5 euro, e quest'anno voglio sfruttare anche quella. https://uploads.disquscdn.com/images/f3d8744363bb9aa78e8a7335dba4c5618acd0b8f46bd94ed1a42c97498e27d11.jpg

  • Reply
    Emanuela
    Novembre 29, 2017 at 5:39 pm

    Io vadi di calze di lana e stivali. E sono un'aficionada delle canottiere in misto lana. 😀
    Non conoscevo Uniqlo, per cui sto dando un'occhiata al sito e ho notato che hanno delle taglie un po' strane. Tu sai come funzionano? Ad esempio ci sono taglie L che però hanno misure da S…

  • Reply
    Andrea
    Novembre 29, 2017 at 7:13 pm

    Un trucchetto che uso sempre di inverno é mettere le solette di lana (si trovano Amazon) dentro anfibi o stivali. Tengono caldissimo e non fanno certo strato! E io sono una di quelle che se ha i piedi caldi poi può anche stare nuda

  • Reply
    Anna
    Novembre 30, 2017 at 12:05 pm

    Sono una donna pantalone ma leggo con piacere e interesse ogni tuo articolo e ammiro le sempre belle foto che scegli. Anche se non metto gonne a ruota ma pantaloni.

  • Reply
    Lulli
    Dicembre 10, 2017 at 4:47 pm

    Sempre gonne anche d'inverno, sovrappongo le calze , stratifico le canottiere e le camicette,ecc…
    soffro il freddo più di tutto alla pancia al punto che stavo addirittura valutando di comprare una pancera di lana come le anziane!!! Visto che vado in scooter con tutti i climi forse lo farò…
    Non sopporto però i tessuti sintetici, quindi l'intimo "tecnico" per me significa trovarsi con arrossamenti e pruriti o-come minimo-sudare .

  • Reply
    Angela
    Dicembre 30, 2017 at 11:27 am

    che bella selezione,mi piace specialmente la penultima foto 🙂

Leave a Reply