Clessidra

Trova la tua coperta di Linus: Clessidra

Febbraio 25, 2018

La clessidra è una forma che io spesso mi sono ritrovata ad invidiare per via del suo splendido punto vita, del fatto che anche se ingrasso mantiene la sua femminilità e la sua sensualità. Quindi mi risulta così difficile pensare che anche lei si ritrovi davanti al suo armadio e lo fissi la mattina dicendo: ma io che diavolo mi metto oggi? è così facile! Una tubino leggermente fasciante, una gonna a ruota… no? No, povera clessidra, avendone conosciute tantissime durante il mio lavoro da personal shopper ho ben potuto notare come anche lei sia spesso spaesata e non priva di paturnie. Quindi anche lei ha bisogno della copertina di linus a cui affidarsi quando proprio non sa dove sbattere la testa. E l’ho lasciata per ultima perché può attingere a mani basse dalle altre forme: soprattutto la pera e la triangolo invertito.

La clessidra infatti ha la possibilità di rifugiarsi sia nella gonna (a ruota su tutte, ma in generale in tutte le gonne a vita alta, anche quelle a matita, quelle ad A, quelle plissettate!) sia nel wrap dress. La gonna a ruota su di lei sarà romantica, mentre la pencil skirt sensuale. Dovrà sempre ricordare di segnare la vita e non dovrà però preoccuparsi, come la pera, di ampliare torace e spalle: insomma, un bel pensierini meno!

 

Il wrap dress seguendo le curve naturali della donna è adattissimo praticamente a tutte quelle forme con poca o nessuna sproporzione (per le mele a 8 come è una bellissima scoperta per clessidrizzarsi!); quindi non può che essere ideale per la clessidra, soprattutto per quella poco formosa. Esistono bellissimi wrap dress estivi, ma anche numerose proposte invernali (ad esempio io ne ho uno in velluto nero che uso con stivali alti sopra il ginocchio). Fatene incetta finché è di moda perché finireste per pentirvene e correre alla ricerca di una sarta, in futuro!

E voi clessidre, quali copertine di Linus avete?!

6 Comments

  • Reply
    Lilit
    Febbraio 25, 2018 at 7:42 pm

    io sono una clessidra un po' atipica, che non va particolarmente d'accordo con gonne e vestiti. il fatto che odio i tacchi alti e tollero molto male i collant di certo non aiuta. in quest'ultimo periodo non ce la faccio proprio a vestirmi da femmina, mi è presa una certa antipatia per le gonne a ruota, mentre quelle da clessidra sensuale mi sono antipatiche da sempre. quindi jeans in tutte le salse, maglioncini semplici e stivali oppure anfibi. non è un look particolarmente clessidroso ma è quello che mi fa sentire a mio agio.

  • Reply
    Lulli
    Febbraio 25, 2018 at 7:54 pm

    Tutto quello che mi segna in vita quando voglio ben risultare senza sforzare troppo il mio neurone alla ricerca di un bel look, oppure sono in fretta. Mi deve segnare ma non stringere, non sopporto sentirmi la vita stretta, un po' perchè respiro con la pancia ,un po' perchè soffro di furibondo mal di stomaco! Infatti i jeans li preferisco a vita media. Però la mia vera coperta di linus invernale, quella dei giorni di scazzo, per capirci, restano jeans e maglione. D'estate per fortuna ci sono i vestitini… Quanto amo l'estate 🙂

  • Reply
    Simona
    Febbraio 25, 2018 at 8:36 pm

    Concordo con lilith e lulli…da clessidra poco formosa ma abbondante il jeans con maglioncino/maglione resta l'abbinamento preferito…per il lavoro che faccio la gonna è abbastanza scomoda…qualche volta sono riuscita a mettere abiti svasati o lievemente a uovo, con sopra cardigan corti…ma ora qui da me fa troppo freddo davvero!

  • Reply
    Anna
    Febbraio 26, 2018 at 11:34 am

    Non è nel mio stile la gonna a ruota, non ne ho neanche una, e non mi sento a mio agio ad andare a fare la spesa con la gonna a tubo anche se mi piace idem per la gonna plissettata….la mia copertina di Linus sono i vestiti a sacco e ad À per me sono il top della comodità avendo un bambino di 2 anni che è una peste! Poi mi associo alle altre clessidre….quandp proprio non ho voglia jeans e maglione sono una specie di divisa…. altra copertina di Linus per quando voglio essere elegante è il pantalone a Palazzo con blusa infilata dentro, sono sicura di stare comoda ed essere elegante. Però mi hai fatto venire voglia di comprare un abitino incrociato di velluto ne ho visti parecchi ma dubito della loro comodità per via dello spacco troppo ampio, tu cosa dici?

  • Reply
    Valentina
    Marzo 3, 2018 at 4:23 pm

    Ciao!
    Io sono una clessidra abbastanza magra e alta e non ho sproporzioni nella forma, ma… ne ho nella lunghezza, nel senso che ho gambe lunghe ma un busto corto.
    Se metto una gonna a vita alta con il top infilato dentro (tipo prima foto), accentuo ancora di più il mio difetto! Ma se lascio il top fuori, perdo la definizione del punto vita.
    Che fare quindi nel mio caso???
    Grazie dei consigli! :-*

  • Reply
    Angela
    Marzo 28, 2018 at 8:18 am

    non sono una clessidra, forse purtroppo, perche' quando ingrasso lo faccio dalla vita fino ai piedi – tipica pera, ma sinceramente mi piacciono tanto le gonne a ruota e il wrap dress e' il mio vestito preferito.

Leave a Reply