Trend Alert

La moda ci vuole coi capelli da scuola elementare dei quartieri-bene

Marzo 19, 2019

Diciamo che basterebbe anche il titolo qui sopra, ma per amore di logorrea cercherò di argomentare. Alle sfilate dell’ultima FW blogger, modelle, influencer, chiunque insomma, aveva nei capelli le stesse mollette che mi metteva mia mamma per tirare indietro la frangia quando ero all’asilo o, in alternativa, un cerchietto bombato (di cui già dissi qui). Talvolta la combo. E poichè due indizi fanno una prova sono andata su Pinterest a cercare il tag “hair clips streetstyle” e boom milioni di risultato ergo sì, ragazze, le mollettine sono tornate di moda. Prepariamoci quindi all’invasione.

Si fa presto però a dire “fermagli e mollettine”. Diciamo che in realtà ce n’è per tutti i gusti, anche i più discutibili. Ad esempio, pare veramente che vadano un sacco le scritte in diamantini. La mia personale previsione è che finiremo nel vortice con tutte le scarpe ed è un attimo che tra i capelli ci piazzeremo la prima terzina della “Divina commedia”. Il tutto a me risveglia il Jenny from the Block furioso, quindi sto tra la repulsione e l’adoro. (Finirà che adoro e basta).
Fermagli con scritte li trovate veramente ovunque adesso, ecco qui una rapida ricerca su Etsy; per le più ardite, qui la versione di Gucci, dalla quale starei lontana se come me eravate solite dimenticare settimanalmente le vostre mollettine nello spogliatoio della piscina.


E poichè i trend non vanno mai da soli, poteva forse mancare la versione delle mollettine con le perle? Viste e riviste sulla testa delle spose dagli anni ’80 all’altroieri, chic, barocche, borghesissime, snob, in una parola: le voglio. Poichè l’importante è sempre l’umiltà, ne vanno messe diverse insieme, se no passiamo per quelle senza servitù.


Se invece volete legare i capelli, cosa c’è di meglio di un romantico nastro in velluto? Sarà che ultimamente “Il collegio” sta andando fortissimo sulla Rai!


Vi sentite poco romantiche? Preferite l’elastico? Ma che sia quello morbido in tessuto! Un’ondata di ricordi del mio esame di quinta elementare, insomma.



Del cerchietto bombato ho già parlato, eviterò di riproporvi immagini che mi fanno lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna…

Che ne dite di questi ritorni della nostra infanzia? A cosa cederete?
Let me know!

You Might Also Like...

3 Comments

  • Reply
    claudiag
    Marzo 20, 2019 at 8:26 am

    Mollettine, nastri e fiocchi mi fanno molto “bambina”…carini ma non adatti a tutte. E poi, quando una cosa si vede troppo in giro, mi passa tutta la poesia. Avendo i capelli abbastanza corti, penso proprio che resiterò a tutto….

    • Reply
      Sara Apfel
      Marzo 20, 2019 at 10:18 am

      Decisamente, ci vuole il look giusto per portarli!

  • Reply
    Mary
    Marzo 21, 2019 at 11:56 am

    okokokok…andrò a frugare nei cassetti della mia cameretta a casa dei miei e le rifilo alla mia figlioletta 12enne ^_^ sarà un bel risparmio perché ce le ho tutte !!!

Leave a Reply