Anarchy tips

Anarchy tips: mettiti una cintura in vita

Marzo 30, 2019

Ragazze, la rivoluzione è partita. Dovevamo capirlo da quando la vita dei jeans si è alzata e su IG le ragazze hanno inziato a photoshopparsi il sedere e il punto vita per apparire sinuose ai limiti dell’anatomia umana. Quindi diciamo che non dovrebbe stupirci questa svolta: per anni è andata di moda la silhouette dritta, oggi ci mettiamo la cintura pure sui blazer.

Al bando maglioni informi su jeans skinny, addio tagli maschili, riponiamo nei ripiani alti dell’armadio i pantaloni a vita bassa! Il nuovo modello di donna, per la moda, ha fianchi seno e punto vita. Per me, #mainagioia. Ovviamente, come il coraggio per Don Abbondio, anche il punto vita se una non ce l’ha mica può darselo; però può, volendo, assecondare questa virata con l’ultimo ritrovato in fatto di accessori belli vistosi: la cintura statement. Dopo gli orecchini e le collane, diventano vistose anche le cinture. Ebbene sì.


La cintura, oggi, non regge nulla: è solo un orpello che spezza la figura e impreziosisce un outfit basic. Mi piace molto come idea, perchè di cose basic ho davvero l’armadio pieno e la cintura è un modo certo economico per dare un tocco originale all’outfit. Ne possiamo trovare in negozio di vari tipi, da quello a catena (molto anni ’80) a quelle a fascia. L’idea è di sovrapporla a qualsiasi cosa: abiti, sciarpe, giacce, blazer, cappotti, trench, case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale. L’effetto sarà molto “rifinito”, come se abbiate studiato tutto nei dettagli; come ogni accessorio statement, inoltre, non dovrete pensare troppo a grandi abbinamenti, perchè da solo sarà in grando di vestirvi. Infatti come abbiamo già detto spesso il nuovo trend è “vesti semplice, accessoriati statement“.


Vi piace questo ritorno della vita segnata e delle supercinture?!
Let me know!

You Might Also Like...

10 Comments

  • Reply
    Maria
    Marzo 31, 2019 at 2:24 pm

    Da brava pera, il fatto che il punto vita stia tornando di moda (dopo anni e anni e anni di roba informe e vestiti a sacco e dittatura skinny) mi rende enormemente felice! 😛 Per lo meno sarà più facile trovare cinture corte da punto vita, e non dovrò più accorciare quelle lunghe o cercarle nel reparto dei bambini!
    Adoro le cinture statement con l’elastico, sono anche comode, ne ho vista una qualche giorno fa da Conbipel e nonostante fosse tutta paillettata mi è quasi venuta voglia di comprarla!

    p.s. E’ vero che la vita alta furoreggia, ma già in america, dove la moda è sempre qualche anno avanti a noi, si rumoreggia che ci sarà un ritorno della vita bassa, prima presagito dalle varie influencer che ne hanno sfoggiato qualche paio nell’ultimo anno, poi immagino che qualche squinzia del clan Kardashian ne indosserà uno, e da lì sarà l’inizio della fine… XD

    • Reply
      Sara Apfel
      Aprile 3, 2019 at 5:05 pm

      Oddio… la vita bassa nooooo!!! 😀 😀

  • Reply
    Sabrina
    Aprile 1, 2019 at 11:56 am

    I tuoi update sulla moda sono veramente utili, almeno quello che vedo nei negozi acquista senso 😂
    Grazie Sara! Meriteresti un sacco di seguito ❤️

    • Reply
      Sara Apfel
      Aprile 3, 2019 at 4:56 pm

      Grazie a te!! Che tenerezza <3

  • Reply
    claudiag
    Aprile 1, 2019 at 3:56 pm

    La vita segnata mi piace e sono contenta che sia tornata in auge, ma la cintura su qualunque cosa….per me no. Le cinture continuerò a metterle come ho sempre fatto su pantaloni con passanti, abiti, gonne con camicia infilata dentro, o cappotti che hanno la cintura. Per il resto delle cose credo che per segnare la vita non sia indispensabile la cintura

  • Reply
    Aivil
    Aprile 2, 2019 at 10:47 am

    Da pera a spalle larghe, ma nana, se non segno il punto vita sembro un comodino, perciò per me la cintura in vita è un must da po’ di tempo. Detto questo, questa moda mi sa tanto di dejà vu, infatti ho alcune cinture a catena avanzatemi dai miei 20 anni, quando la cintura statement cingeva i fianchi… su noi pere non era il massimo, ma forse su voi mele (oltre triangoli e rettangoli) potrebbe essere una buona soluzione per usufruire di questo accessorio.

    • Reply
      Sara Apfel
      Aprile 3, 2019 at 4:56 pm

      Sì sì è un ritorno degli anni ’80!

  • Reply
    Anna
    Aprile 3, 2019 at 1:39 pm

    Sinceramente mi piace molto la cintura sugli abiti ma nella vita reale mettere una cintura sul blazer mi da l idea di eccesso che stona ….anche se può stare molto bene.
    Sono l unica ad avere questa sensazione ? Idem sui maglioni…

    • Reply
      Sara Apfel
      Aprile 3, 2019 at 4:55 pm

      Ciò che propone la moda è raramente facile da realizzare… Purtroppo questo è uno di quei casi!!! 😀 Bisogna avere un sacco di accortezze e abbinare nel modo giusto o diventa come dici tu un eccesso che stona…!

  • Reply
    Laura
    Maggio 25, 2019 at 9:18 pm

    Da clessidra dico : finalmente vita alta e cinture!
    Basta capi informi che mortificano e penalizzano la forma a ⌛………
    Adoro quella di Gucci…….Xo’ non me la posso permettere…..Troppo costosa!

Leave a Reply