Trend Alert

Trend brutti: è tornato il lilla

Giugno 3, 2019

Lilla. Per chi ha vissuto gli anni ’90 da preadolescente, non è solo un colore. Non sappiamo neanche noi perchè lo avessimo nell’armadio: faceva tristezza solo a guardarlo, stava da cani a tutti gli incarnati, si abbinava giusto col bianco, lo sporcavi subito di gelato. Il lilla per noi è stato più di un colore. E’ un flash da incubo stile reduci del Vietnam.

Ogni tanto, ancora oggi, quando durante i rewatch di Friends saltano fuori le camicie attillate e le magliettine lilla, torno ad essere la bambina delle medie complessata senza tette e coi capelli crespi. Immaginate lo stato delle mie coronarie quando ho visto abiti lilla nelle vetrine di Zara. Non rosino, non violetto, no, LILLA. Colore Pantone “Vomito di unicorno”.

E niente, è tornato. Questa non è un’esercitazione.

[Considerazioni a margine: Blair è crazy vera per il lilla; beccatevela abbinarlo in scioltezza con il cammello e il verde acido. Be’, dai, consoliamoci almeno con l’aver contezza ch’è umana anche lei…]


Unica via di salvezza: o il total look o l’abbinata con bianco/grigio/perla e altri colori neutri chiari da pubblicità della Lines é.


(Resta il fatto che o sei Estate Soft Chiara o è subito incarnato verdemorte)

You Might Also Like...

6 Comments

  • Reply
    claudiag
    Giugno 4, 2019 at 7:51 am

    Il lilla è proprio un colore “brutto”: è triste e sta male a tutte, è difficile da abbinare e spegne tutte le carnagioni….Non mi so spiegare questo ritorno, forse in qualche remoto magazzino erano rimaste enormi pile di pezze lilla….

    • Reply
      Sara Apfel
      Giugno 5, 2019 at 8:12 am

      Condivido parola per parola!!!

  • Reply
    Paola R.
    Giugno 4, 2019 at 10:04 am

    Stranamente, a me non sta male. Sono un’estate chiara, sarà questo il motivo?
    Comunque, lo uso con moderazione: un golfino, un foulard.
    Non mi lascio comunque influenzare dai cosiddetti “colori del momento”, prendo in considerazione solo i colori che mi stanno bene.

    • Reply
      Sara Apfel
      Giugno 5, 2019 at 8:12 am

      Sì, è proprio un colore da estate chiara o estate soft chiara, dipende poi dalle sfumature 🙂

  • Reply
    Fabiana
    Giugno 5, 2019 at 7:57 am

    Classe 1986, pantaloncino attillatto a metà polpaccio lilla, cannottiera con spalline sottili (abbinata con reggiseno con spalline trasparenti). Poi ci si chiede perchè abbiamo avuto un’adolescenza difficile… E a rivedere oggi questo colore inorridisco e gli sto alla larga facendo patpat sulla spalla della me 14 enne dicendogli che col tempo capirai che certi trend è meglio non seguirli!

    • Reply
      Sara Apfel
      Giugno 5, 2019 at 8:13 am

      AHAHAHAHAHAHAHAHA oddio, io classe ’87, stessi traumi! Io di lilla avevo i pantacollant!

Leave a Reply