Inspo

Le tre palette dell’estate

Luglio 18, 2019

No, non è un post di armocromia. (Se vi serve veramente la palette delle estati, cercate qui!).
Sarà un post-lampo sui colori che secondo me fanno subito estate, i colori che non possono assolutamente mancare in un guardaroba estivo, i colori che immediatamente mi catapultano su una barca a vela con rotta verso le Cicladi. Può esservi utile se dovete preparare la valigia o ragionate per capsule wardrobe; può essere utile anche per costruirvi il vostro guardaroba estivo. Insomma. Può essere utile.

Bianco e azzurro. Modalità vacanza negli Hamptons, con shorts, blusa e camicia in lino o cotone, scarpe in tela, occhiali da sole e capelli raccolti.



Verde, kaki, militare, beige, terra di Siena. Modalità vacanza in Thailandia, zaino in spalla per esplorarne i dintorni, i colori della foresta addosso, scarpe comode e accessori in cuoio.


Ocra, senape, rosa antico, marsala. Modalità vacanza in Toscana, cappello a tesa larga, borsa capiente, sandali e capelli sciolti, asciugati al sole, tutto un po’ vintage.


Le vostre palette per l’estate quali sono? Organizzate secondo il criterio cromatico la vostra valigia? Let me know!

8 Comments

  • Reply
    Sara Pudding
    Luglio 19, 2019 at 10:21 am

    Io amo la seconda palette, ovviamente inadatta alla mia stagione armocromatica.. ma io agli accessori in cuoio non resisto

    • Reply
      Sara Apfel
      Luglio 22, 2019 at 7:33 am

      Anche io adoro, non mi sta bene ma amen <3

  • Reply
    Monica
    Luglio 21, 2019 at 6:45 pm

    Belle le tue palette! Io d’estate uso molto, oltre ai neutri, l’azzurro e il corallo: soprattuto quest’ultimo lo adoro, mi sa proprio di estate! In inverno non me lo vedo, e lo sostituisco con rosa più delicati,tipo quelli della tua terza palette.

    • Reply
      Sara Apfel
      Luglio 22, 2019 at 7:34 am

      Il corallo è il gioiello estivo della vita!

  • Reply
    Paola R.
    Luglio 31, 2019 at 10:31 am

    Scelgo la prima, sicuramente! La trovo fresca, estiva e senza età! E molto adatta come colore alle estati come me.
    Mentre il giallo girasole o il senape, belli e luminosi, mentre su altre persone esaltano il colorito, hanno il potere di farmi sembrare ancora più pallida e malaticcia…

    • Reply
      Sara Apfel
      Agosto 7, 2019 at 11:22 am

      Anche io vado di prima spessissimo perché mi donano molto come colori! Però mi lascio molto tentare anche dal verde militare…

  • Reply
    Flavia
    Agosto 18, 2019 at 8:05 pm

    Io onestamente non avevo mai fatto una distinzione tra colori adatti all’inverno e colori adatti all’estate. Un po’ perché resto sempre fedele al mio amato nero in tutte le stagioni, un po’ perché i colori molto chiari e accesi mi sbattono parecchio. Diciamo che in estate tendo più che a variare i colori, ad osare degli abbinamenti un po’ più folli. Ad esempio maglietta a scacchi bianchi e neri abbinata a shorts fucsia, borsetta animalier e accessori per capelli colorati. Però di base diciamo che ho sempre una maglia nera, oso di più coi colori di gonne e pantaloni

    • Reply
      Sara Apfel
      Agosto 19, 2019 at 9:58 am

      In generale, secondo me ciascuno poi usa i colori che più ama; questo articolo semplicemente voleva analizzare le palette che più si vedono in estate oggi nei negozi o nelle riviste.

Leave a Reply