Inspo

Le tre palette dell’estate

Luglio 18, 2019

No, non è un post di armocromia. (Se vi serve veramente la palette delle estati, cercate qui!).
Sarà un post-lampo sui colori che secondo me fanno subito estate, i colori che non possono assolutamente mancare in un guardaroba estivo, i colori che immediatamente mi catapultano su una barca a vela con rotta verso le Cicladi. Può esservi utile se dovete preparare la valigia o ragionate per capsule wardrobe; può essere utile anche per costruirvi il vostro guardaroba estivo. Insomma. Può essere utile.

Bianco e azzurro. Modalità vacanza negli Hamptons, con shorts, blusa e camicia in lino o cotone, scarpe in tela, occhiali da sole e capelli raccolti.



Verde, kaki, militare, beige, terra di Siena. Modalità vacanza in Thailandia, zaino in spalla per esplorarne i dintorni, i colori della foresta addosso, scarpe comode e accessori in cuoio.


Ocra, senape, rosa antico, marsala. Modalità vacanza in Toscana, cappello a tesa larga, borsa capiente, sandali e capelli sciolti, asciugati al sole, tutto un po’ vintage.


Le vostre palette per l’estate quali sono? Organizzate secondo il criterio cromatico la vostra valigia? Let me know!

You Might Also Like...

8 Comments

  • Reply
    Sara Pudding
    Luglio 19, 2019 at 10:21 am

    Io amo la seconda palette, ovviamente inadatta alla mia stagione armocromatica.. ma io agli accessori in cuoio non resisto

    • Reply
      Sara Apfel
      Luglio 22, 2019 at 7:33 am

      Anche io adoro, non mi sta bene ma amen <3

  • Reply
    Monica
    Luglio 21, 2019 at 6:45 pm

    Belle le tue palette! Io d’estate uso molto, oltre ai neutri, l’azzurro e il corallo: soprattuto quest’ultimo lo adoro, mi sa proprio di estate! In inverno non me lo vedo, e lo sostituisco con rosa più delicati,tipo quelli della tua terza palette.

    • Reply
      Sara Apfel
      Luglio 22, 2019 at 7:34 am

      Il corallo è il gioiello estivo della vita!

  • Reply
    Paola R.
    Luglio 31, 2019 at 10:31 am

    Scelgo la prima, sicuramente! La trovo fresca, estiva e senza età! E molto adatta come colore alle estati come me.
    Mentre il giallo girasole o il senape, belli e luminosi, mentre su altre persone esaltano il colorito, hanno il potere di farmi sembrare ancora più pallida e malaticcia…

    • Reply
      Sara Apfel
      Agosto 7, 2019 at 11:22 am

      Anche io vado di prima spessissimo perché mi donano molto come colori! Però mi lascio molto tentare anche dal verde militare…

  • Reply
    Flavia
    Agosto 18, 2019 at 8:05 pm

    Io onestamente non avevo mai fatto una distinzione tra colori adatti all’inverno e colori adatti all’estate. Un po’ perché resto sempre fedele al mio amato nero in tutte le stagioni, un po’ perché i colori molto chiari e accesi mi sbattono parecchio. Diciamo che in estate tendo più che a variare i colori, ad osare degli abbinamenti un po’ più folli. Ad esempio maglietta a scacchi bianchi e neri abbinata a shorts fucsia, borsetta animalier e accessori per capelli colorati. Però di base diciamo che ho sempre una maglia nera, oso di più coi colori di gonne e pantaloni

    • Reply
      Sara Apfel
      Agosto 19, 2019 at 9:58 am

      In generale, secondo me ciascuno poi usa i colori che più ama; questo articolo semplicemente voleva analizzare le palette che più si vedono in estate oggi nei negozi o nelle riviste.

Leave a Reply