Inspo

La palette dell’autunno 2019

Settembre 11, 2019

C’è gente ancora in vacanza – e lo so di per certo; io invece sono sul divano in vestaglia in caldo cotone, il raffreddore e una tisana, perché pur essendoci ancora 26 gradi il mio corpo ha già recepito il cambio di stagione. Quale modo migliore per dimenticare che domani andrò al lavoro di pensare a come mi vestirò quest’autunno? E’ un po’ come programmare le vacanze durante i ponti (per il primo ho già prenotato, per gli altri ho appena scartato Dove dalla plastica), lo dicono gli esperti che psicologicamente aiuta a mitigare il trauma del rientro. Sicuramente la vita si affronta meglio con un paio di scarpe nuove, e lo sappiamo.

Se avete dato un’occhiata a quale FW o anche solo banalmente alle vetrine già lo avrete capito: il marrone e il beige sono ovunque già dalla seconda metà di luglio (ché si sa ci si porta sempre molto avanti; chi non ha voglia dopotutto di comprare ecopellicce il 13 di agosto?). MaxMara ha pure proposto gonne plissettate in marrone e azzurro – viste ieri in vetrina ma misteriosamente assenti sul sito – che mi hanno scatenato la risposta pavloviana marrone e celeste cafone si veste che mi ripeteva mia nonna quando ero un’infanta (negli anni ’80, quando marrone e celeste era forse l’abbinamento meno osceno che ci proponevano).

Quest’autunno insomma si andrà di palette calda (ed è subito “palette calda in autunno? Groundbreaking“).

Prossimamente arriveranno i singoli articoli per i singoli trend, per ora aggiratevi per i negozi alla ricerca di qualcosa color zucca (che, se eravate state accorte l’inverno scorso già avete), sottobosco, marsala, beige, burro, cuoio. E sì, la buona notizia è che potete sfruttare quello che in quegli stessi colori avevate già comprato quest’estate

Ecco un po’ di marronitudine dallo streetstyle delle scorse FW :


Questa palette vi è congeniale? Let me know!

You Might Also Like...

11 Comments

  • Reply
    Zelda
    Settembre 11, 2019 at 1:31 pm

    In pratica sono tutti i colori della mia palette da autunno assoluto. Ci manca solo il senape. 😀

    • Reply
      Sara Apfel
      Settembre 12, 2019 at 1:56 pm

      Vero!!

  • Reply
    claudiag
    Settembre 12, 2019 at 12:20 pm

    Per questa stagione sono proprio “sfortunata”: il marrone non mi piace per nulla e il beige mi sta malissimo….Forse userò un po’ di verde e un po’ di burro, ma eviterò tutte le tonalità terra, che per me non vanno proprio.

    • Reply
      Sara Apfel
      Settembre 12, 2019 at 1:59 pm

      A me anche i colori caldi stan male; però una bella borsa arancio la prenderei!

  • Reply
    Monica c
    Settembre 13, 2019 at 6:13 am

    Uhm…io col marrone non ce la posso fare! Il beige e neutri vari invece li indosso molto volentieri e mi piacciono molto abbinati a questi aranciati, verdi e blu. Ma quindi senape questanno no??a me non dona x niente ma mi pareva ancora molto presente nei negozi

    • Reply
      Sara Apfel
      Settembre 21, 2019 at 7:52 am

      Questa è la palette di Pantone, che in effetti ricalca molto bene quello che si è visto tra streetstyle e sfilate. SIcuramente nei negozi qualche rimanenza degli anni e dei trend scorsi si trova!

  • Reply
    Princifessa
    Settembre 13, 2019 at 1:06 pm

    Adoro il beige, ma mi sta una cacca.
    Disprezzo il marrone dall’infanzia, lo schifavo perfino per colorare i tronchi degli alberi. Il marsala è il fratello del bordeaux che mi odia.

    Insomma, e nero sia anche quest’anno.
    Come i 29 prima.

  • Reply
    Marina
    Settembre 16, 2019 at 1:28 pm

    Niente da fare, mi stanno bene solo i colori freddi. I senaponi, i zucca… se me li metto mi ricoverano per cirrosi epatica all’ultimo stadio.

    • Reply
      Sara Apfel
      Settembre 21, 2019 at 7:51 am

      Io anche, ma ripiego sugli accessori!

  • Reply
    martina
    Settembre 17, 2019 at 6:57 am

    tutto ciò che è caldo e aranciato su di me è IL MALE!!! mi sfogherò coi blu e vi devo dire che mi piace un sacco quel verde boscoso!! detto questo quei due (DUE, che uno non era abbastanza) aranciati del Dark Cheddar e Orange tiger mi danno subito l’aria sana delle detenute USA!!! blondies del mondo uniamoci in protesta!!

    • Reply
      Sara Apfel
      Settembre 21, 2019 at 7:50 am

      ANche a me l’arancio sbatte parecchio, quindi ripiego sugli accessori!

Leave a Reply