Anarchy tips

Anarchy Tips: la midi in satin col maglione

Novembre 7, 2019

Per me vestirsi in inverno è la vera sfida del millennio da sempre: passerei la vita con jeans, maglione e ballerine, quindi il mio momento dell’anno top è settembre-ottobre. Peccato che coincida anche con il momento top dell’anno per la gastrite, ma questo è un altro discorso. Quindi quando vedo trend invernali che mi piacciono mi riempio l’armadio. In questi ultimi due anni ho fatto quindi incetta di maglioni. Sembrerà assurdo ma fino a qualche anno fa i maglioni non andavano di moda. Ricordo perfettamente di non averne comprato nessuno mentre ero in università: solo cardigan e lupetti, che poi il mix insieme era letale. Da quando i maglioni son tornati nel guardaroba invernale anche delle tizie di Pinterest mi sento una persona meno sola!

Ora bisogna capire come abbinarli senza uscire per 5 mesi con jeans skinny, maglione grosso e Ugg (sì, lo so, sono ferma al 2015, ma non fatemene una colpa se adoro avere i piedi avvolti nel pelo!). Fino all’anno scorso al massimo i maglioni li usavo anche con la minigonna, la camicia e gli stivali sopra il ginocchio (così sotto potevo metterci le calze di lana e cashmere); quest’inverno invece abbiamo una possibilità in più: la gonna midi in satin.

Un bel modo per essere al caldo ma eleganti e intervallare jeans e mini. Sotto la gonna leggera ovviamente calze caldissime, tanto con lo stivale alto mica si vedono. Se invece sapete che per una sera il massimo di strada che farete è macchina-ristorante, osate anche la décolleté. Ovviamente, il tono su tono di materiali diversi spopola, ma sinceramente mi piace molto anche la gonna stampata con il total black.

5 Comments

  • Reply
    claudiag
    Novembre 7, 2019 at 2:41 pm

    Questo abbinamento mi piace tantissimo e già lo scorso anno ho iniziato ad usarlo.
    Adesso mi è venuto in mente che ho una gonna di seta blu (che ha una sua camicia di pizzo e quindi non invernale) ed un maglione di cashmere dello stesso colore….. Mi servirebbe anche la scarpa…ma farò con quello che già possiedo (stivale alto in camoscio nero o décolleté in pelle nera). Grazie di questo spunto !

    • Reply
      Sara Apfel
      Novembre 10, 2019 at 5:51 pm

      Prego 🙂

  • Reply
    Paola R.
    Novembre 7, 2019 at 3:01 pm

    Mah! Il satin d’inverno mi da’ una spiacevole sensazione di freddo e scivoloso (anche mettendo sotto i fantastici collant di lana e cashmere).
    D’inverno per me benvenuti I tweed, gli scozzesi, i pullover di lana ed altri materiali naturalmente caldi!

  • Reply
    Princifessa
    Novembre 8, 2019 at 7:47 am

    Io vado in crisi mistica col cappotto in queste situazioni.
    Mi sembra mi imbarbonisca subito con la midi.

    • Reply
      Sara Apfel
      Novembre 10, 2019 at 5:51 pm

      Dipende dalla lunghezza! Io ormai i cappotti li prendo tutti lunghi così non ho questo problema 😀

Leave a Reply