Window Shopping

Le wishlist che stiamo componendo durante la quarantena

Marzo 15, 2020

Qualcuno è in quarantena da una settimana, altri (tipo me) stanno lavorando da casa dal 22 febbraio; e, dato che hanno pure avuto la febbre non una, non due, ma tre volte, nel frattempo, sono stati messi in autoisolamento da chiunque – roba che pure il medico di base li ha curati via telefono e passando le impegnative al loro fidanzato dalla finestra in tuta anticontagio. True story. Mentre Milano non si fermava e la gente faceva gli aperitivi.

Come si sopravvive alla quarantena? Al di là del fatto che io lavoro da casa (in pigiama), nel tempo libero ho scoperto i video di skincare (in ritardo sull’universo di circa 3 anni) e che la mia skincare è fatta di crema che non è crema ma booster (?) che io compro da anni credendola crema. Se non sapete cosa è un booster, vi invito a non googlarlo perché escono solo motorini; in sostanza è una roba che si mette prima della crema per pimparne l’effetto, però se non metti la crema non ho ben capito cosa succede (sta di fatto che lo uso da anni come crema e la faccia non mi è caduta).
Poi. Ho pure scoperto di avere in casa un tonico che io usavo come tocco finale della mia skincare col booster per rendere la pelle luminosa. Quello potrebbe essere il suo vero uso, credo.
Ad ogni modo, in questo periodo ho deciso di seguire una skincare settimanale un attimo più ragionata fatta addirittura di scrub + maschera + booster + crema. Avrò tempo di seguire questa routine una volta tornata ad avere una vita da vivere? (Dubito).

Altra cosa che stiamo tutti facendo: pulizie e cucina. Ho rispolverato il buon vecchio libro di Benedetta Parodi ma ancora non ho azzardato quasi nulla perché quando uno cucina mica cucina roba sana, ammettiamolo.

Dato poi che non si può andare per negozi neanche per metterci dentro il naso e dire “oddio sono tornati gli stivali bianchi, ma che davvero?” sto facendo più wishlist del solito, che vado appunto a condividere con voi. Quando potremo di nuovo uscire sarà primavera, vuoi non farti trovare pronta per l’evenienza?! Piacerebbe moltissimo a tutti avere le wishlist sul sito di Valentino, lo so, ma noi restiamo umili (cit.), oltre che a casa.

Camicia bianca in lino o garza. Non sono mai abbastanza per affrontare l’estate. Questa cropped mi attira perché ho diversi jeans a vita alta, shorts compresi.

Here


Questa roba pigiamosa stampata da mettere con gli shorts bianchi, i sandali, gli occhiali da hangover per fare brunch quando finalmente si potrà fare; o per andare a fare aperitivo al mare col costume sotto.
Ma non la sottovaluto neanche per una cerimonia un po’ informale.

Here (noto che la modella ha i capelli che ho io quando non vado dal parrucchiere da un po’, lol)


Pois in rilievo ricamati are the new black.


Abito lingerie anni ’90 da mettere con i capezzoli a vista come nelle puntate di Friends.


Giacca impermeabile oversize colorata. Questa è colpa di Next in Fashion.


La tracolla con le margherite perché è primavera ok?


Un completo colorato; lo bramo da tempo ma non ho mai trovato un colore convincente. Questo verde mi fa impazzire.


Tuta ampia, perché in estate i pezzi unici sono una manna.


Sandali coi laccetti scomodissimi. Però belli.


Ennesimo paio di jeans larghi e oggettivamente brutti perché mi sto disintossicando da anni e anni di skinny.

Here



4 Comments

  • Reply
    Mary
    Marzo 16, 2020 at 1:09 pm

    Quegli ultimi jeans mi attirano incredibilmente! *_* Se non sbaglio la Levi’s ha lanciato un modello simile, che sembrerebbe un mix tra un mom jeans (ma meno effetto pannolino) e un jeans a palazzo meno ampio. Sulla carta potrebbero essere esattamente ciò che aspettavo, dopo anni e anni di dittatura di boyfriend , girlfriend, mom, dad, granny e granpa jeans non se ne poteva più XD Sarebbe da vedere come cadono su una forma a pera, magari mi cadranno meglio dei vari mom, boyfriend etc.

    • Reply
      Sara Apfel
      Marzo 20, 2020 at 10:53 am

      Io i Mom e i Girlfriend li ho e mi piacciono molto; solitamente non mi fisso su un solo modello, li vario seconda di come mi devo vestire! I jeans rilassati coi tacchi mi piacciono moltissimo!

  • Reply
    Paola R.
    Marzo 16, 2020 at 2:52 pm

    Infatti Levi’s ha lanciato da poco il modello Balloon.
    Dei jeans molto simili a questi li ho comprati da poco. Non avevo mai portato dei pantaloni così, ed ero un po’ dubbiosa, ma mi hanno conquistato per la loro comodità e (dico io) per l’eleganza…
    L’unico problema (ma che poi non lo è!) è che questi pantaloni piacciono a me, alle mie nuore, alle mie amiche, ma vengono assai criticati dagli uomini (che evidentemente sono ancorati al jean aderente).
    Mio figlio li ha definiti fantozziani, e i congeneri hanno sottoscritto…
    Io invece mi sento così bene quando li indosso, e continuo imperterrita.

    • Reply
      Sara Apfel
      Marzo 20, 2020 at 10:54 am

      I Balloon li ho visti e vorrei provarli!! Appena finisce la quarantena, tutte da Levi’s!

Leave a Reply