chi sono

Mi chiamo Sara, sono una personal shopper e consulente d’immagine; ho aperto il mio blog “consigliXprincipianti” nel lontano 2013 perchè amavo l’idea di creare un luogo in cui ogni donna, dalla più alla meno esperta, potesse trovare ispirazione per creare il proprio guardaroba. Non credo nell’idea che esistano un solo abito e un solo stile perfetti per ogni occasione e ogni donna: siamo tutte diverse, nella forma del corpo e nei colori. Questo nuovo spazio, Anarchy in the Wardrobe, nasce (per forza di cose, ma non voglio dilungarmi su ciò che è accaduto) da quell’esperienza, ma vuole discostarsene. Vorrei portare le mie idee, il mio gusto, su ciò che accade nella moda attorno a noi.


La mia missione però resta la stessa. Scardinare l’idea che la moda è solo un passatempo frivolo per donne ricche, eccentriche e taglia zero. Tutte abbiamo il diritto di vedere la bellezza innegabile in noi stesse, non dobbiamo avere paura ad abbracciare i nostri pregi, non ci deve spaventare la supposta “frivolezza” della moda: tutte queste cose ci frenano, non permettendoci di guardarci ed apprezzarci persino quando indossiamo un bel vestito. Ogni tanto è giusto indulgere nella bellezza, dentro e fuori di noi; ed amarsi e sapere che meritiamo di volerci bene. La moda è per tutti: è un linguaggio visivo e non verbale che parla di noi, di ciò che siamo e di ciò che vogliamo. Credo sia giusto che ogni donna trovi le sue personali parole per descrivere al meglio il capolavoro unico ed inimitabile che è.

Da qualche anno faccio anche consulenze a domicilio nelle province della Lombardia e del Veneto e, su richiesta, anche in altri luoghi più lontani. Mi occupo in particolare di aiutare le donne a mettere ordine negli abiti che già hanno, dando nuova vita al loro armadio con nuovi abbinamenti (come accade nella Rehab del Guardaroba); accompagno in sedute di Shopping Personalizzato o Shopping Cerimonia, se c’è bisogno di un outfit specifico e mirato per una certa occasione d’uso. Per chi invece vuole cambiare dalla testa ai piedi e rivoluzionare il proprio armadio e il proprio make-up, offro anche una consulenza di Total Look.